dicembre 16, 2008

Delusioni...

Oggi mi è arrivato l'esito del concorso fotografico a cui ho partecipato, con tema "Famiglia" e con grande delusione non ho vinto, peggio ancora, le fotografie non saranno neppure esposte alla mostra.
Ci speravo si, ci ho messo l'anima per fare quelle foto.
Sono veramente triste. Ho cercato di renderle uniche, ricercate e particolari, facendo attenzione alle inquadrature, al colore e ai soggetti. Le ho scelte fra molti scatti, ma nonostante questi accorgimenti, evidentemente alla giuria non sono piaciute.
Mi chiedo cosa volevano allora, visto che il concorso era riservato ai "non professionisti".
Che periodo pessimo sto attraversando, mai un piccolo raggio di sole che illumini tutto questo grigio! Ma dove sei raggio di sole!! Se ti avessi qui vicino sarebbe tutto diverso...
Mi verrebbe da mollare tutto, ma il problema è che non ci riuscirei perché questa passione mi piace. Sento la fotografia una parte di me. Realizzo foto che mi fanno sognare, immortalo momenti a cui tengo perché possano restare sempre con me... ma una giuria tutto questo non lo vede. Per loro è uno scatto su un foglio di carta. Sono solo io a sentire il sentimento che sta dentro a quello scatto, anche se ci metto sempre tutta me stessa per riuscire a trasmetterlo agli altri.
Chissà magari un giorno qualcuno si accorgerà di tutto questo e saprà apprezzare il mio lavoro.
Un'altra speranza che va ad aggiungersi a molte altre... vediamo se prima o poi riesco a realizzarne qualcuna!

Nessun commento: